Yokohama – non solo neve: test drive con Mercedes!

yokohama

Yokohama: non solo neve!

Con l’arrivo dell’inverno sale sempre di più la voglia di passare qualche bella giornata in compagnia degli amici sulla neve per divertirsi e fare qualcosa di diverso. Lo scorso anno io e il mio ragazzo abbiamo deciso di fare un mordi e fuggi a Roccaraso, abbiamo organizzato tutto e poi… mio padre arriva e mi chiede: “Ma lo sai che servono le catene o gli pneumatici invernali?”. Io logicamente son caduta dal pero, per fortuna che papà invece già le aveva montate sulla sua macchina e siamo potuti partire!

yokohama

Yokohama: pneumatici invernali

Per chi non lo sapesse ancora, dal 15 novembre è obbligatorio avere pneumatici invernali o avere nella proprio auto le catene. Attenzione, si chiamano gomme invernali e non gomme da neve! Infatti l’inverno non è solo neve, ma un periodo caratterizzato da basse temperature e violente precipitazioni. Le gomme invernali sono perfette per le temperature rigide: infatti con temperature inferiori ai 7°C le mescole di tipo estivo faticano ad avere un’adeguata aderenza al manto stradale. I pneumatici invernali non sono quindi adatti solo a chi ama fare una gita in montagna, noi tutti dovremo prendere la buona abitudine di montarle durante il periodo invernale per una maggiore sicurezza.

IMG_1021

Questa settimana, grazie a tre giorni di test drive, ho avuto la possibilità di provare una meravigliosa Mercedes Classe A 180 con pneumatici invernali Yokohama.

Yokohama è un produttore giapponese di pneumatici caratterizzati da un’altissima qualità tecnologica. Dispone di un’ampia gamma che riesce a soddisfare le più svariate esigenze: da prodotti ecologici orientati al comfort a modelli ad alte prestazioni ideali per auto sportive e berline premium, passando per soluzioni ottimali per SUV e 4×4.

IMG_1016

IMG_1017

Yokohama: W.drive V905

In questi giorni mi sono proprio divertita ad andare in giro con questa super Mercedes e a testare le gomme di punta di Yokohama, le W.drive V905. Visto che mi alzo prestissimo per andare all’università, ho potuto testarle con il freddo polare della mattina. Devo dire che questi pneumatici sono davvero fantastici! Io con le macchine sono un maschiaccio perché amo la guida e la velocità: vivrei in macchina! La differenza tra le gomme normali che uso tutti i giorni e queste W.drive V905 l’ho davvero notata. La macchina grazie a questi pneumatici trasmette sin da subito un’idea di sicurezza, di stabilità alla guida e di tenuta. I W.drive raggiungono un ottimo grip anche su asfalto freddo o bagnato grazie all’efficacia del battistrada, disegnato per disperdere efficacemente l’acqua.

I prodotti W.drive sono i più avanzati a livello tecnologico della gamma Yokohama, recentemente sono anche stati testati e consigliati dall’ADAC, l’automobile club tedesco, dal TCS, l’automobile club svizzero e dall’ÖAMTC, l’automobile club austriaco.

Mi è dispiaciuto tantissimo dover riportare la macchina al concessionario Mercedes, dopo aver provato questi pneumatici non sarei più voluta scendere!

Un bacio – Fede

IMG_1014 IMG_1019 IMG_1020

YOKOHAMA

8 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code