Vale.ri Creations

 
 
IMG_3055edited

Buongiorno ragazze/i! Come avrete notato qui ci piace il made in Italy e oggi voglio mostrarvi la mia nuova pochette della linea “romantica” creata da Vale.ri Creations, interamente fatta a mano e in Italia. Valentina Ceccaroni, l’artefice di questa meraviglia, usa i materiali più disparati, moderni e giovani, tra tutti l’amatissimo PVC, che crea questo effetto pizzo assolutamente fantastico! Sulla sua pagina web Vale.ri Creations e sul suo sito Vale.ri Creations, potrete trovare tutte queste fantastiche pochette e altre meravigliose creazioni. L’idea di Valentina è quella di lavorare a un progetto che è in continua evoluzione, creando uno stile molto chic e bon ton che è allo stesso tempo molto attuale, senza cadere in prodotti omologati, visti e rivisti. Le sue creazioni sono uniche e personalizzabili, per rappresentare al meglio quella che è la nostra personalità e il nostro gusto! Ora basta chiacchiere, vi lascio alle foto che parlano meglio di me e all’intervista a Valentina che vi farà amare ancora di più i suoi prodotti! Che ne dite? Sono sicura vi piaceranno da matti!

Un bacio Fede

10488265_347822012040378_6396916710891971047_nIMG_3041edited
IMG_3042edited IMG_3047edited IMG_3049edited IMG_3053editedIMG_3060edited IMG_3061edited IMG_3062edited IMG_3063edited IMG_3064edited
Com’è nata la tua passione?
Amo la moda  da sempre… ed è da sempre che coltivo questa grande passione, fino al momento in cui, diplomandomi presso l’accademia di alta moda Koefia, ho deciso di crederci al tal punto da provare a farla diventare la mia attuale professione. Vale.ri creations e’ nata solo negli ultimi 2anni dalla voglia di creare qualcosa che mi desse l’opportunità di esprimere il mio ego creativo, realizzando pochette bag uniche che potessero rendere felice altre donne ma soprattutto me!!
A cosa o a chi ti ispiri per le tue creazioni?
Solitamente traggo ispirazione direttamente dai materiali. E’ un processo estremamente istintivo e sensoriale. Lasciandomi guidare dal mio gusto eclettico e dal mio personalissimo senso estetico, supportata da un continuo lavoro di ricerca sui mood e sui trend del momento, creo oggetti unici. C’è proprio l’unicità alla base della filosofia del brand.
Quali sono i materiali che usi e perchè?
Mi piace molto mixare e sperimentare utilizzando materiali anche non pensati principalmente per un uso fashion e di design. Plastiche, pvc, materiali per rivestimenti e arredo da esterno uniti ai più tradizionali tessuti di tappezzeria e all’ecopelle. Riciclare,riadattare per ottenere un prodotto innovativo e affine al concetto sempre più diffuso chip and chic ma sempre con una grande attenzione alla qualità e l’artigianalita made in Italy del prodotto.
Sei da sola o c’è qualcuno che ti aiuta in questo progetto?
Il progetto è nato con me e continua ad essere gestito unicamente da me per quanto riguarda tutta la parte creativa, ma nel tempo mi sono avvalsa dell’eccellente collaborazione di altri professionisti: Alessandra Ottaiano per marketing e pubbliche relazioni, Alessio Ceccaroni per grafica e web design e Mauro Sterlini per il retail. Non ultima sicuramente mia madre che con la sua esperienza sartoriale mi ha insegnato molto e mi ha sempre sostenuta.
Dove si possono acquistare le tue borse?
Per ora il prodotto è possibile acquistarlo presso la sartoria di famiglia, dove espongo e vendo, in via Angelo Emo 17 a Roma, oppure sul sito ufficiale www.valericreation.com nella sezione dello shop, dove troverete sempre tutte le novità e anche molti articoli in promo!!!!!
Nuovi porgetti in vista?
Per il futuro progetti? Beh sicuramente continuare a creare sempre nuove capsule collections di pochette bag che possano affascinare e tentare le mie followers e poi mi piacerebbe molto progettare anche una piccola linea di woman wear…sempre e rigorosamente in stile Vale.ri!!!!!! Bon ton, ricercato ed unico.
 
Shorts: Zara
Shirt: Zara
Shoes: Zara
Pochette: Vale.ri Creations
Pink Bracelet: Samarcanda
 
 

40 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code