Con i tuoi occhi: il nuovo corto Wind!

wind

“Con i tuoi occhi”: il nuovo corto wind e il rapporto con la tecnologia

Al giorno d’oggi usare prodotti tecnologici è diventato indispensabile per ognuno di noi, vuoi per passione, vuoi per lavoro, non ce ne separiamo mai. Il mio rapporto con la tecnologia è sempre stato fantastico, visto che amo scattare foto sin da piccola ho sempre avuto macchine fotografiche per catturare ogni singolo momento, quasi con la paura che poi scappasse via, e con l’arrivo degli smartphone ho ancora più possibilità di dedicarmi a questa passione!

Nonostante questo credo che ci siano delle situazioni in cui sia importante e quasi necessario abbandonare i nostri amati prodotti tecnologici, anche la mia amata reflex o il mio smartphone, per poter godere a pieno del momento che si sta vivendo. E’ vero che a volte scatto per paura di perdermi un momento ma è anche vero che altrettante volte scattando rischio di perdere quel momento perchè sono troppo concentrata sulla foto.

Questa estate in Thailandia, mentre ero al floating market, ho iniziato a scattare senza sosta, volevo catturare ogni singolo, colore, sorriso, oggetto, cibo, praticamente tutto. A un certo punto però mi sono accorta che mi stavo perdendo qualcosa, avevo accanto il mio ragazzo, l’ho guardato e ho spento reflex e cellulare, e mi sono davvero goduta quei sorrisi, quei colori! E sinceramente con il senno di poi ho fatto davvero bene, non ho tutte le foto che avrei voluto avere, ma ogni singolo particolare è impresso nella mia mente!

Per questo sono rimasta molto colpita dalla nuova campagna di Wind e Ogilvy&Mather che esplora il rapporto fra uomo e comunicazione. Un nuovo film poetico e leggero che invita tutti ad un uso intelligente e sensibile della tecnologia. Il messaggio rivolto allo spettatore è chiaro: oggi la tecnologia offre infinite possibilità per catturare e conservare ogni istante. Ma ci saranno sempre emozioni che meritano di essere vissute e ricordate in modo diverso.

E’ la storia di un piccolo gesto che diventa grande e pieno di significato: quello di abbassare per un momento il cellulare e tornare a guardare la vita a occhi nudi. Vi lascio il video di Wind e Ogilvy&Mather qui sotto!

 

Buzzoole

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code