Thailandia: venite a scoprire Bangkok part #1

Thailandia: il viaggio inizia a Bangkok!

L’Asia è un continente che mi ha sempre affascinata e ho deciso di iniziare la sua scoperta dalla Thailandia, la terra del sorriso!

Il primo impatto con questa terra è stato affascinante ma sconvolgente allo stesso tempo, atterrata a Bangkok ti travolgono subito il caos, i mielle odori e i millemila colori, le persone con il loro calore e ospitalità! E’ una città in cui antico e moderno si fondono alla perfezione, si passa dal grattacielo con lo skybar più bello che abbiate mai visto alla bancarella per strada che vende cibo, non vi stancherete mai di girarla, di scoprirla e di amare le sue contraddizioni.

Si impara tanto in questi posti, la gente ti insegna molto. Ti insegna che si puà sorridere nonostante tutto, che si può essere gentili senza aspettarsi nulla in cambio, che si può correre si ma senza rinunciare a vivere e a guardarsi intorno.

Nonostante la pioggia, nonostante Emirates ci abbia fatto fare il viaggio più brutto del mondo, nonostante non sapessimo che fine avessero fatto i nostri bagagli, non abbiamo sprecato un secondo, abbiamo girato cercando di prendere il più possibile da questa città e dalle persone che la abitano, dalla loro cultura, dal loro modo di vivere!

Non perdetevi la visitiva ai famosissimi templi di Bangkok, in foto potete vederne due: il Wat Pho, il famoso tempio del Buddha disteso, e il Wat Phra Khaew, a cui si accede rigorosamente scalzi, e il Palazzo Reale.

Thailandia Wat Pho IMG_1881

 

I “piedi” del Buddha sono in ristrutturazione e abbiamo avuto anche la fortuna di vedere i famosi maestri all’opera mentre lo risistemano!

IMG_1885 IMG_1886 IMG_1864 IMG_1865IMG_1866 IMG_1870 IMG_1872 IMG_1873 IMG_1874 IMG_1862 IMG_1860 IMG_1855  IMG_1853

Thailandia palazzo reale

 

Sicuramente dopo aver visto queste opere bellissime sarete estasiati ma anche molto stanchi e assetati, fermatevi in uno dei banchetti che troverete al di fuori e assaggiate uno dei loro succhi di frutta! Sono davvero dissetanti e gustosi!

IMG_1887

Ci vediamo al prossimo post dove vi farò scoprire qualche altro posto della Thailandia e di Bangkok!

Bacioni, Fede

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code