MFW #1 #2

Salve mondo! Dopo New York e Londra, siamo giunti alla Milano Fashion Week! Come sapete è iniziata il 25 Febbraio e terminerà il 2 Marzo. Sono in programma 68 sfilate.  Tra ieri ed oggi hanno sfilato nomi di grandissimi stilisti/artisti, lasceremo che siano le foto a parlare, per condividere insieme a voi le tendenze dell’autunno/inverno 2015-2016.  Da sabato saremo a Milano anche noi e vi terremo sempre aggiornati. Chi di voi sta partecipando/parteciperà a questa MFW?

Abbiamo deciso di mostrarvi solo alcuni dei capi che hanno sfilato, sono fantastici!

Partiamo dalla collezione di Simonetta Ravizza, assolutamente eccezionale, tra maxi coat e pellicce! Che ve ne pare?

ravizza ravizza2 ravizza4

 

 

 

 

 

 

 

 

E ora Gucci, con suit maschili, ancora cappotti over e lunghe gonne a pieghe, colori che vanno dall’azzurro e al bordeaux, dal verde al marrone! Una collezione tra presente e passato che non può non piacere!

gucci gucci2 gucci4

 

 

 

 

 

 

 

 

Una collezione ispirata al Rinascimento, quella di Alberta Ferretti: seta, organza, pizzo, colletti preziosi che prendono il posto dei gioielli, pelliccia dai colori caldi che si abbina perfettamente a delle trasparenze studiate alla perfezione.

albertaferretti albertaferretti2 albertaferretti3

 

 

 

 

 

 

 

Ma quanto amo Philipp Plein (qui è Fede che parla), adoro questa collezione, mi piace tutto, ogni singolo capo. Una collezione che vuole rappresentare una super donna metropolitana, uno stile quasi da strada, molto rock, che vede accostamenti fantastici come pelliccia e pantaloni di pelle! La sera veste una donna audace, con spacchi vertiginosi e lunghi abiti. Insomma avete capito che amo questa collezione, voi?

philipp plein 4 philipp plein philipp plein3

 

 

 

 

 

 

 

 

Eccoci con la 2 giornata della MFW dedicata all moda e alle collezioni autunno/inverno 2015-2016. Quale vi è piaciuta di più? Quale non vi ha convinte?

La collezione di Fendi vede in passerella l’alternarsi di forme semplici e forme geometriche, con l’utilizzo dei materiali più diversi: visone, lana, seta, pelle.

fendi fendi2 fendi3

 

 

 

 

 

 

 

 

Camicie ultra leggere, abiti eleganti caratterizzati da microfantasie e chiffon, gonne plissettate e pantaloni lineari. Queste le caratteristiche principali degli abiti sfilati sulla passerella di Just Cavalli.

cavalli

cavalli2 cavalli3

 

 

 

 

 

 

 

 

I colori pastello sono i protagonisti della collezione Prada, un chiarissimo richiamo agli anni 60 per quanto riguarda le forme degli abiti, la femminilità si fonde con tailleur dal taglio maschile.

PRADA PRADA3 PRADA4

 

 

 

 

 

 

 

 

Le collezioni di Moschino sono sempre più sorprendenti, siamo passate dalle Barbie ai Looney Tunes! Maxi shirt e felpe, che ricordano quelle dei giocatori di basket, con Titti, Silvestro, Bugs Bunny, Duffy Duck! Jeremy Scott fa sfilare capi eccentrici, i toni sono molto accesi, i piumini sono assolutamente over, shorts, stivali al ginocchio e top davvero micro! Non manca il denim, reso molto originale dall’abbinamento con capi oro!

 

MOSCHINO2 MOSCHINO4 MOSCHINO5

5 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code