La moda: alla scoperta dei nuovi talenti!

…”La moda va consumata subito. Il meglio che possa accadere a un abito è di essere indossato. Non di essere esposto in un museo”..

La moda è passione, arte, creatività, innovazione, un modo di esprimere quello che siamo e come vediamo il mondo.

L’Italia ha dato vita a grandissimi stilisti, ormai conosciuti da tutti noi però bisogna puntare gli occhi anche sulle giovani scoperte. E’ importante guardare con un occhio di riguardo al passato e ai grandi maestri dello stile che abbiamo nel nostro paese ma è anche importante dare alle nuove generazioni la possibilità di esprimersi in questo campo e farsi conoscere.

Noi siamo rimaste incantate dalle creazioni dei Talents che hanno sfilato il 27 Gennaio sulla passarella di Altaroma.

I premi consegnati sono stati tre:”Pitti Tutorship Reward”, Accessori e Abbigliamento, vinti respettivamente da Ludovica Serra, Alessio Rossi e Diana Aparo, appartenenti tutti alla stessa Scuola di moda a Roma.

I loro lavori sono stati giudicati da professionisti come Giovanna Gentile Ferragamo, Leonardo Pucci, Fausto Puglisi.  I professionisti hanno riconosciuto ai Talents il lavoro di ricerca, la passione e l’individualità che le loro creazioni sono state in grado trasmettere rendendo ogni singolo dettaglio unico.

Se anche voi siete amanti di questo lavoro siate fiduciosi che con la passione, lo studio e l’impegno si riescono ad ottenere dei grandi risultati e non fatevi mettere paura da chi afferma che in questo mondo non c’è spazio per nuovi talenti.

Andate alla ricerca di una scuola che possa darvi un’ottima formazione e una grande visibilità. Proprio in questo periodo fino a Settembre sarà possibile partecipare gratuitamente all’open day all’Accademia di Costume e Moda. Potrete visitare la struttura, parlare con ex studenti, professori e ascoltare le presentazione dei programmi didattici e capire meglio quale percorso vi appassiona di più, sia che il vostro interesse sia rivolto a un Dilpoma triennale di I livello sia che siate interessati ad un Master.  Potete prenotarvi direttamente sul sito scegliendo tra le varie date.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code