Dolce e Gabbana: in passerella a colpi di selfie

Dolce e Gabbana

Dolce e Gabbana: il selfie show

Dolce e Gabbana porta in passerella con un selfie show, le modelle sfilano come se fossero turiste anni 50 in visita in Italia, che si scattano selfie con il pubblico e li condividono sull’account instagram del brand. La sfilata diventa subito social e ruba la scena a tutti, diventando la protagonista indiscussa delle Milano Fashion Week! Una vera innovazione quella dei due stilisti, che uniscono passato e presente grazie a una collezione che sa di malinconia ma guarda al futuro, a un Italia che può ancora fare e dare molto.

Dolce e Gabbana: sfilata primavera/estate 2016

Italia is love è il nome della nuova collezione firmata dai due stilisti e rappresenta il filo conduttore di tutto lo show, si omaggia il Belpaese e tutte le sue bellezze e i suoi monumenti, dal Colosseo alle piazzette di Capri e Portofino. La scenografia diventa parte integrante di questo spettacolo, con risorantini con tavolini all’aperto, negozi di souvenir e di ceramiche!

Domenico Dolce e Stefano Gabbana non seguono la moda ma la creano! Gli abiti, le gonne, le bluse sono tutte molto semplici ma con delle stampe super colorate e lavorate, si va dal pizzo al caftano di seta, dal raso giallo di un abito all’abito con cristalli e alla longuette con raffigurato il David di Michelangelo.

La sfilata di Dolce e Gabbana si conclude con le modelle che indossano tutte abiti differenti, abilmente trasformati in cartoline, dedicati alle più belle città italiane, come Roma, Capri, Portofino, Verona!

 

La sfilata di Dolce&Gabbana per la collezione primavera/estate 2016, 27 settembre 2015 (GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images)

 

 

 

 

 

7 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code