Corriere della Sera e RCS: i libri dedicati alle storie d’amore

corriere della sera

Le storie appassionanti del Corriere della Sera

Il Corriere della sera e RCS presentano una collana di libri dedicata alle storie d’amore: storie amate dai ragazzi di tutto il mondo e che hanno appassionato ogni lettore, entusiasmato la critica, conquistato le sale cinematografiche. Noi abbiamo letto e visto “Colpa delle stelle”, un libro davvero bellissimo, che alterna sapientemente leggerezza e momenti drammatici, che sa un po’ di commedia romantica ma allo stesso tempo di melodramma, e a breve leggeremo anche “Città di Carta”, ma ci sono anche “Teorema Catherine” e “Cercando Alaska”, libri che sicuramente ci faranno emozionare, commuovere e ci permetteranno di vivere attraverso i personaggi delle storie indimenticabili.

“Città di carta” è uscito il 28 settembre con il Corriere della Sera, e ce ne saranno molti altri! Infatti la collana è composta da 18 libri, ognuno dei quali resterà in edicola per una settimana e vi accompagnerà durante questi mesi invernali, tenendovi al riparo dal freddo con delle storie piene di amore! I primi 4 saranno di John Green, i restanti 14 romanzi saranno di autori diversi appartenenti alla letteratura contemporanea per young adults.

Il costo è davvero piccolo e alla portata di tutti, solo € 7,90 più il costo del quotidiano!

Il Corriere della Sera e Città di Carta

La trama di “Città di carta” è davvero molto appassionante: Quentin Jacobsen è sempre stato innamorato di Margo Roth Spiegelman, fin da quando, da bambini, hanno condiviso un’inquietante scoperta. Con il passare degli anni il loro legame speciale sembrava essersi spezzato, ma alla vigilia del diploma Margo appare all’improvviso alla finestra di Quentin e lo trascina in piena notte in un’avventura indimenticabile. Forse le cose possono cambiare, forse tra di loro tutto ricomincerà. E invece no. La mattina dopo Margo scompare misteriosamente. Tutti credono che si tratti di un altro dei suoi colpi di testa, di uno dei suoi viaggi on the road che l’hanno resa leggendaria a scuola. Ma questa volta è diverso.

Ora non vi resta che correre in edicola!

 

 

RCS LIBRI

25 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code