Alla scoperta di Ischia!

Alla scoperta di Ischia!

Lo stress di Roma, del lavoro e dello studio ci fa pensare che tra giugno e luglio ci sono due bei ponti da sfruttare per andare a rilassarsi in qualche posto che ancora non abbiamo mai visitato. Tra le tante mete vicine a Roma ci ha colpito moltissimo l’isola di Ischia, e per un weekend lungo fa davvero al caso nostro!

Questa isola venne chiamata dai Greci Pithekoussai, e questo nome deriverebbe da pithekos, scimmia, e alluderebbe al mito dei Cercopi, abitanti delle isole flegree trasformati da Zeus in cercopitechi. Altri fanno derivare il nome da pythos, anfora, alludendo alla produzione greco-italica di ceramiche.

Abbiamo visto qualche foto su internet e ci siamo innamorate, il porto è carinissimo così come le varie chiesette che si trovano andando dal porto verso il ponte. Un atmosfera bellissima tra un paesaggio marittimo e dall’altra parte pini secolari che compono delle verdi pinete fantastiche!

Dovremmo anche trovare un buon clima e magari riusciremo anche a fare un bel bagno! Per chi ama poi rilassarsi allae terme questo è sicuramente il posto giusto, la sua natura vulcanica rende Ischia uno dei maggiori centri termali di tutta Europa. Sono centri attrezzati ed altamente qualificati e sono un rimedio curativo per numerose patologie.

Arrivare a Ischia da Roma è molto semplice: basta raggiungere il Porto di Napoli e prendere un traghetto per l’Isola. Noi ci siamo informate e tra i vari siti online per la prenotazione di traghetti per Ischia vi consigliamo Traghetti Lines.

Voi ci siete mai state? Se avete qualche consiglio scriveteci pure!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code